sabato 27 gennaio 2024

Lost Hills di Lee Goldberg

 Buongiorno, oggi vi parlo di un thriller che mi è piaciuto molto: Lost Hills di Lee Goldberg, edito Hope Crime che ringrazio per la collaborazione e la copia digitale.

Lost Hills, Lee Goldberg, Hope Crime

Autore: Lost Hills

Traduzione: Antonio Polizzi e Sofia Bertino

Editore: Hope Crime

Genere: Thriller

Pagine: 274

Anno di pubblicazione: 2023

SINOSSI

Quando l’agente Eve Ronin arresta una star del cinema per comportamento violento, è determinata solo a svolgere il suo dovere, anche se è fuori servizio.
Complice un video girato a sua insaputa e diventato virale, Eve si ritrova all’improvviso a essere una popolarissima eroina. Un regalo inaspettato per il Dipartimento dello Sceriffo che sta affrontando uno scandalo.
Eve viene quindi promossa a detective, la più giovane donna della Omicidi nella storia del dipartimento.
Con ancora molto da imparare e mal tollerata dai colleghi, dovrà dimostrare di meritare il suo nuovo distintivo. L’occasione le si presenta quando, con il suo partner oramai prossimo alla pensione, si ritrova a indagare su una scena del crimine nella quale ogni indizio grida “omicidio plurimo”, pur in mancanza di cadaveri.
Eve dovrà quindi affidarsi al suo istinto e alla sua tenacia per trovare i corpi e catturare il feroce assassino, il tutto lottando contro le proprie insicurezze e le crescenti pressioni dei media, dei suoi capi e della famiglia delle vittime. Determinata a dimostrare il suo valore, Eve rischierà ogni cosa, pur di riuscire in un’impresa che potrebbe decretare la sua fine.

RECENSIONE
Non faccio mistero del mio amore per i thriller, quando mi trovo davanti ad un nuovo autore sono sempre molto curiosa e attenta. Lost Hills è il primo libro che leggo di Goldberg e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa. 
Protagonista di questo thriller è la detective Eve Ronin, la più giovane donna della Omicidi nella storia del dipartimento. Eve è giovane e inesperta e la sua promozione ha attirato le cattiverie dei colleghi. Solo Duncan, suo partner e prossimo alla pensione è disposto a consigliarla e a darle una possibilità. L'occasione di dimostrare il suo talento nel risolvere i crimini si presenta quando viene chiamata ad indagare su un palese omicidio plurimo anche in assenza di cadaveri. Una donna e i suoi figli sono spariti e la casa è letteralmente un bagno di sangue. Cosa è successo lì dentro? Dove sono finiti i corpi? Chi è stato?
Eve si getta anima e corpo nell'indagine, vuole assolutamente sapere cos'ha subito la famiglia, ridare dignità a quei poveri corpi. 
Eve è giovane e la sua inesperienza la porta a commettere degli errori che Duncan è subito pronto a farle presente ed è sempre disposto a darle un consiglio, primo fra tutti non buttarsi a capofitto sul caso dimenticandosi di mangiare e dormire.
Il caso non è facile da risolvere, senza i corpi le analisi della scientifica sono ancora più importanti. Goldberg ha creato un caso e delle indagini molto appassionanti, il lettore è curioso di sapere cosa sia successo in quella maledetta casa.
L'autore ha anche creato una bellissima protagonista, non originalissima ma sicuramente capace di attirare le simpatie dei lettori.
La trama di Lost Hills è stata ben sviluppata con numerosi colpi di scena e il finale è la degna conclusione del thriller, davvero ben congegnato!
Lost Hills è il primo volume della serie e non vedo l'ora di poter ritrovare Eve e il suo compagno Duncan, chissà se sarà andato in pensione.

L'AUTORE
Lee Goldberg è un ex Navy SEAL, un fisico nucleare e un imitatore professionista di Daniel Craig.
Ok, no, non è vero.
La madre voleva che diventasse medico e suo nonno voleva che entrasse nell’azienda di mobili di famiglia. Lee, invece, si è iscritto alla UCLA e si è mantenuto facendo il giornalista freelance e scrivendo per vari giornali come Newsweek, The Los Angeles Times Syndacate, The Washington Post.
Nel 1985 pubblica il suo primo libro .357 Vigilante con lo pseudonimo Ian Ludlow, in modo da essere sullo scaffale accanto a Robert Ludlum.
Autore prolifico è stato candidato due volte al premio Edgar dal Mystery Writers of America e due volte al premio Shamus dalla Private Eye Writers of America.
Oltre che scrittore è anche sceneggiatore, autore televisivo e produttore. È noto per il suo lavoro su serie crime per la televisione, come Un detective in corsia e Monk (Goldberg ha scritto diversi romanzi basati su queste due serie).
In Italia è tradotto e pubblicato da Hope Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento