Buongiorno, oggi vi parlo di Male dentro di Jo Burnette che ringrazio per la copia digitale e la collaborazione.
Editore: Independently published
Genere: Paranormal Thriller
Pagine: 294
Data di pubblicazione: 29 febbraio 2024
SINOSSI
Se stai cercando una storia in stile “ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA” allora sei nel posto giusto!
Berlino est, 1979. L’esplosione di una centrale industriale sconvolge la notte silenziosa. Emanazioni tossiche si diffondono per l’aria, investendo un neonato innocente e innescando un’alterazione del suo DNA. Un potere oscuro e incontenibile si risveglierà in lui. Il patto di sangue stretto con un amico fraterno, anni dopo, intrappolerà quest’ultimo in una spirale di poteri paranormali che lo condurranno a una realtà distorta e paranoide. Mentre il confine tra reale e paranormale sbiadisce sempre più, il protagonista si ritroverà sull’orlo della follia a combattere una lotta impari per la sua stessa sopravvivenza.
RECENSIONE
Jo Jo e Marco sono sempre stati grandi amici, fin da piccoli, da quando erano vicini di casa. Per suggellare questa amicizia i due stringono un patto di sangue pensando che così saranno amici per la vita. Qualcosa però va storto e Marco e sembra non essere più in sè, quasi addormentato. Dopo un po' Marco si riprende anche se qualcosa è cambiato per sempre...
Il tempo passa e i due amici crescono, vanno a scuola insieme. Un giorno Marco dopo essere uscito prima da scuola torna a casa e decide di suicidarsi sparandosi. Il gesto estremo sconvolge tutti, la famiglia, gli amici e in particolare Jo Jo. Il ragazzo non riesce a farsene una ragione, inizia a riflettere sulla causa del gesto, cosa può averlo spinto a tanto? Jo Jo inoltre si sente terribilmente in colpa per non aver impedito il gesto, per aver trascurato l'amico. Se il tempo guarisce le ferite questo non è il caso perché Jo Jo giorno dopo giorno sprofonda in una spirale di dubbi, sensi di colpa che lo atterrano e sconvolgono sempre di più.
Jo Jo si convince che avrebbe potuto impedire a Marco di uccidersi così fa di tutto per capire cosa abbia spinto l'amico a togliersi la vita. Inizia un percorso alla ricerca della verità, dove realtà e soprannaturale si fondono, dove sogno e realtà si intrecciano e si danno il cambio.
Il lettore fa un vero e proprio viaggio all'interno della mente di Jo percependo in maniera chiara e limpida le sue emozioni, i suoi dubbi e le sue paure. Questo viaggio è senz'altro avventuroso, con colpi di scena e suspense.
Ho apprezzato lo stile dell'autore, come abbia dato vita alla trama e intrecciato ogni elemento. La componente thriller del libro mi è piaciuta: il suicidio di Marco, la ricerca della verità, la suspense, il finale. La componente paranormal che ho trovato preponderante l'ho trovata meno nelle mie corde quindi a volte ho faticato un po' nella lettura.
Nel complesso Male dentro è un libro interessante che cattura il lettore e lo avvolge nelle sue spire.
Nessun commento:
Posta un commento