Oggi in occasione del Review Party vi parlo di Il piccolo club dei gatti curiosi di Charlie Lyndhurst, edito Newton Compton che ringrazio per la copia digitale.
Autore: Charlie Lyndhurst
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2023
SINOSSI
Cinque estranei alla ricerca di un nuovo inizio si incontrano per la prima volta in un rifugio per mici randagi: Sasha sta facendo del suo meglio per dimenticare un passato difficile e costruire l'esistenza che ha sempre sognato; Paul ha lavorato sodo su sé stesso per imparare a riconoscere i segnali di una relazione tossica, e adesso è pronto a innamorarsi davvero; Luke è alla ricerca dei suoi genitori biologici per dare finalmente una risposta alle domande che lo tormentano; Anna sente meno il peso dell'ansia quando si trova in compagnia degli animali, e ha deciso che prendersi cura di loro significa prendersi cura di sé, e Mim, apparentemente così allegra ed estroversa, nasconde un dolore profondo. Grazie all'aiuto di una tenerissima banda di gatti, le loro vite non saranno più le stesse. Perché a volte la vera amicizia può nascondersi nei luoghi più inaspettati... Cinque perfetti sconosciuti uniti dall'amore per i gatti… Riusciranno a trovare la felicità?
RECENSIONE
Il piccolo club dei gatti curiosi è il libro adatto nei momenti no, quando si ha bisogno di qualcosa di leggero per rilassarsi e tirarsi su di morale. Protagonisti indiscussi sono i gatti, chi li ama sa quanto possono essere coccolosi e capaci di allietare una giornata.
Oltre ai gatti abbiamo cinque protagonisti umani: Sasha, Paul, Anna, Luke e Mim. Ognuno di loro ha qualche problema presente e passato (e chi non ce l'ha?), avvenimenti che li hanno segnati e che li hanno portati a fare volontariato con i gatti, gli unici capaci di dare senza pretendere nulla in cambio.
L'autore ha creato cinque bellissimi personaggi, evidenziando ogni sfumatura del carattere e rendendoli estremamente realistici.
Sasha dirige il Fluffy Paws , è una donna determinata, volenterosa, che non si abbatte di fronte alle prime difficoltà. Si dedica anima e corpo al volontariato, mettendosi in secondo piano e vivendo in solitudine. Paul lavora con i social ed è rimasto estremamente scottato dalla relazione con il suo ex. Anna soffre d'ansia e ha una dipendenza da accumulo, inoltre soffre molto per la perdita dei genitori. Luke è un ballerino, ama i suoi genitori ma è alla ricerca dei suoi genitori naturali. Mim è la più anziana del gruppo, ha lavorato tanti anni in Spagna con il marito, ora ha nostalgia del posto e si sente spesso triste.
Tutti e cinque si incontrano al Fluffy Paws dove possono occuparsi dei gatti e passare del tempo insieme. Peccato però che l'associazione verrà sfrattata e Sasha non sa come fare, dove troverà un luogo tanto grande da ospitare tutti i suoi gatti e i volontari?
Sasha, Paul, Luke, Anna e Mim nel corso della narrazione tra alti e bassi imparano a conoscersi, a supportarsi, a capire di cosa ha bisogno ognuno di loro, diventano amici e qualcuno qualcosa di più...
La storia di Il piccolo club dei gatti curiosi è una bella storia, che fa bene al cuore, mi è piaciuta la trama e come è stata sviluppata dall'autore.
Se avete bisogno di migliorare il vostro umore e amate i gatti Il piccolo club dei gatti curiosi fa per voi!
L'AUTORE
È un autore inglese di romanzi di successo, che hanno ottenuto premi e un grande riconoscimento di pubblico. Vive con il compagno e con i suoi adorati gatti, protagonisti delle storie che scrive.
Nessun commento:
Posta un commento