giovedì 15 febbraio 2024

Guarda più da vicino di David Ellis

 Buongiorno, oggi vi parlo di Guarda più da vicino di David Ellis, edito Time Crime (Fanucci) che ringrazio per la copia cartacea.

Guarda più da vicino, David Ellis, TimeCrime

Autore: David Ellis

Traduzione: Silvia Petrone

Editore: Time Crime

Genere: Thriller psicologico

Pagine: 480

Anno di pubblicazione: 2024


SINOSSI

Simon e Vicky non potrebbero essere più ordinari: una coppia benestante di Chicago, lui è uno stimato professore di legge, lei difende le vittime di violenza domestica. Un matrimonio stabile, anche se non entusiasmante. Ma una cosa è certa... niente è come sembra. Uno dei due potrebbe essere un assassino. Quando il cadavere di un’avvenente donna di successo viene trovato in una villa di un sobborgo vicino, i segreti di Simon e Vicky iniziano a trapelare. Una relazione clandestina e burrascosa. Un fondo fiduciario da venti milioni di dollari. Un rancore decennale e l’ossessione per la vendetta. Questi sono solo alcuni degli aspetti che compongono la fitta rete di bugie... e che porteranno a conseguenze devastanti. E se da un lato è chiaro che Vicky e Simon sono entrambi dei bugiardi, come stabilire chi sta incastrando chi?

RECENSIONE

Guarda più da vicino è un thriller psicologico ad alta tensione, dove le bugie e i segreti fanno da padroni. Non voglio svelare troppo della trama perché altrimenti vi rovinerei tutto il divertimento e credetemi, qui gli amanti del genere si divertiranno un sacco! Posso dirvi che i protagonisti, Vicky e Simon sono sposati, lui è un insegnante di legge e lei lavora in una comunità per donne vittime di violenza domestica. I due vivono a Chicago, sono apparentemente sereni e si stimano reciprocamente. Nella stessa città la notte di Capodanno viene assassinata una donna facoltosa, è stata trovata impiccata in casa sua. Da quella notte tutto si sgretola, i segreti, le bugie e i sotterfugi vengono lentamente a galla. Emerge il passato burrascoso dei due protagonisti, conosciamo Lauren e Christian, osserviamo l'andamento delle indagini sulla morte della donna.

La trama è un turbinio di avvenimenti, di colpi di scena, di menzogne, quando pensi di conoscere un personaggio emergono nuovi dettagli che ti fanno dubitare di lui. Ellis si dimostra un maestro nel cambiare le carte in tavola, nel descrivere i suoi personaggi dal punto di vista psicologico, nel creare suspense e tensione.

Io non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, conoscete la sensazione di voler finire il libro e allo stesso tempo volere che non finisca mai. Guarda più da vicino crea dipendenza, provare per credere! Anche se l'anno è iniziato da poco per me sicuramente sarà uno dei libri più belli letti nel 2024.


L'AUTORE

David Ellis è giudice, autore di dieci polizieschi e di otto bestseller scritti in collaborazione con James Patterson, e vincitore dell’Edgar Award. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue. Nel dicembre 2014, Ellis ha prestato giuramento diventando il più giovane giudice in carica per il primo distretto della Corte d’appello dell’Illinois. Vive appena fuori Chicago con la moglie e i tre figli. Guarda più da vicino, i cui diritti cinematografici sono stati opzionati da Amazon Studios, è il suo primo romanzo a entrare nel catalogo Timecrime. 

Nessun commento:

Posta un commento